“Sarà un piacere per me preparare dei piatti gustosi e saporiti.”Loris Asnicar, Chef
“Vi aspetto tutti alla Locanda per passare con noi un momento di allegria e convivialità”Federica Bertoldi, Capo sala
Da generazioni le nostre famiglie, Asnicar e Bertoldi, ospitano ed accolgono a Recoaro Terme tanti amici che vengono a trovarci per trascorre le loro vacanze, la festa di compleanno, la cena di lavoro, il matrimonio, il battesimo, l’anniversario, la comunione.
La famiglia Asnicar con la sua tradizione gastronomica ha preso le persone direttamente “per la gola”. Il nonno Vittorio con la cultura contadina e la conoscenza dei prodotti genuini del territorio e la nonna Maria con la sua abilità culinaria.
Insieme hanno cominciato ad utilizzare la “fioreta”, formaggio morbido derivato dalla lavorazione del latte, per preparare gli “gnochi con la fioreta”, specialità del paese. Una prelibatezza gastronomica proposta nella trattoria di famiglia già negli anni ’70 e poi nell’ Albergo Al Molino negli anni ’80. Ancora oggi Loris e Federica li propongono con orgoglio alla Locanda Seggiovia.
Il nonno Pietro e la nonna Deledda ci hanno insegnato:
- come cucinare la selvaggina, molto diffusa nei nostri boschi ai piedi delle Piccole Dolomiti;
- come aver cura dei nostri ospiti: d’estate all’albergo Bellavista per il turismo termale e d’inverno alla Malga Nuovo, direttamente sulle piste da sci, per vivere il nostro territorio tutto l’anno.
Mamma e papà di Federica, Loris e Silvana credendo nelle nostre capacità ci hanno dato affidato la gestione del Ristorante Gran Caffè Garibaldi a Vicenza in piazza dei Signori, di fronte alla Basilica Palladiana, palazzo storico patrimonio dell’Unesco. Dopo cinque anni abbiamo deciso di ritornare nel nostro paese Recoaro per far crescere i nostri bambini in un luogo tranquillo, in mezzo alla natura, iniziando con la gestione di un albergo in centro.
Nel 2008 abbiamo acquistato Locanda Seggiovia, albergo storico di Recoaro, chiamato cosi perché costruito negli anni ’50 alla partenza della seggiovia che porta da Recoaro a Recoaro Mille, oggi sostituita da una moderna cabinovia.
Stiamo mettendo a frutto tutti gli insegnamenti ricevuti e le esperienze vissute per proporvi i prodotti genuini del nostro territorio sempre accompagnati da cordialità e ospitalità.